Archivio di January 2010

Come costruire su Scuola3d - 2/2010

di enrico - 25 January 2010
tags interni : , .

La seconda chat del 2010 sulle costruzioni in Scuola3d ha approfondito alcune questioni di fondo. Ecco il sommario:
Sommario:

• Webcams
  • Come duplicare un cartello e modificarlo
  • Azioni
  • Comandi
  • Sign (activate, create)
  • Come riconoscere un errore nei comandi
  • Teoria, pratica e imitazione
  • I cartelli Info
  • Cartelli curvi

*** scaricate e leggete qui il report della chat ***

tags esterni :Technorati Tags: , .

Autoritratti digitali per la Galleria XYZ

di nicomarti - 21 January 2010
tags interni : , , , , .

Sono Paolo e mi voglio rappresentare come una casa con il tetto arrotondato. Ci metterò in un angolino la cosa che mi fa più paura: il cobra d’oro che uccide in meno di un minuto.

Sono Gabriele e a Scuola3d sono una grande casa con tanti pensieri che mi scappano dalla testa e dalla porta e poi tornano a me. ci mettero anche uno squalo imprigionato dentro perchè è l’ animale che mi fa paura.

Mi chiamo Giacomo e sarò un grande e bellissimo albero con la mia testa fra i rami e ci metterò anche un petardo molto grande che mi fa tanta paura.

Sono Ginevra e a scuola3d costruirò una margherita   dove mi rappresenterò con dei petali colorati  e con una ragnatela dove ci sarà un ragno da schiacciare.

Il mio nome è Sara ed io sarò me stessa perchè niente mi rappresenta meglio; ci metterò quello che per me è più bella: la mia mamma!

Sono Tiziano e sarò un paesaggio con una casa e il cortile. Ci metterò anche la vipera di temo il veleno mortale.

Sono Asia e voglo essere rapresentata con un fiore azzuro. Un bel cagnolino e il cobra d’oro sono le cose che amo e odio di più.

tags esterni :Technorati Tags: , , , , .

Come costruire su Scuola3d - 1/2010

di enrico - 16 January 2010
tags interni : , .

la chat dell'undici genaio 2010

Il corso di costruzione 2010 tenuto da Alep è cominciato sotto i migliori auspici e con dovizia di particolari.

Davanti ai primi  oggetti, i pianoforti, ognuno ha potuto testare come trasformare un oggetto in un altro e prendere confidenza con le proprietà degli oggetti tridimensionali nell’ambiente di Scuola3d.

*** scaricate e leggete qui il report della chat ***

Aggiungo che la predilezione di Alep per i pianoforti è di vecchia data, vedete qui anche il report di una chat sulle costruzioni del 2007, tenuta naturlamente da Alep.

Mille pianoforti per un coniglio (chat del dicembre 2007)

tags esterni :Technorati Tags: , .