Archivio di February 2010

Come costruire su Scuola3d - 4/2010

di enrico - 8 February 2010
tags interni : , , , .

1 febbraio 2010, un lunedi’ di grande freddo e di gelo in tutta Italia.

Su scuola 3d pero’ abbiamo parlato di mover, di emettitori di particelle e di video.

**** Scarica e leggi la chat ***

tags esterni :Technorati Tags: , , , .

Il gruppo della Quercia e tanti modi di “vedersi”

di nicomarti - 4 February 2010
tags interni : , , , .

Dal laboratorio multimediale, Scuola Primaria di Casteldelpiano.
Il piccolo gruppo di 3°A/B è al lavoro: raccolgono qua le loro idee per la costruzione della Galleria Xyz.

Sono Beatrice e nella Galleria Xyz mi voglio rappresentare con un libro perchè adoro leggere, ogni libro mi fa andare in un mondo di fantasia. Qualche volta mentre i miei compagni ripetono scienze, io leggo di nascosto.
Sono Navar e mi disegno come un bellissimo albero; mi disegno così perchè  mi piacciono gli alberi. Inoltre rappresenterò dei demoni di cui ho tanta paura perchè… perchè…perchè non lo so!

Salve, sono Chiara e mi sento un piccione perchè ho voglia di volare e mi piacerebbe vedere da lassù  il mondo diventare piccolo piccolo; la cosa che odio di piu è il calamaro.

Buongiorno, sono Francesco e io mi rappresento con una lampadina che sputa fuori idee geniali :-) , per me la cosa più bella è la pace che ho disegnato con un angelo, la cosa brutta è la guerra che ho disegnato con un carro armato.

Ciao, sono Davide e secondo me  la cosa che più mi rappresenta è l’orologio, perchè  lo guardo sempre; la mia felicità sarebbe avere un cane, ma sono allergico, allora la mia mamma non me lo può comprare. Ciò che più temo è l’anaconda perchè ti strozza il collo.

Sono Christian e vi voglio dire che fare goal è il mio sogno e quindi è ciò che è sempre nella mia mente. La mia “cosa” più brutta sono gli alieni di cui ho una gran paura.

Listen Now:

icon for podpress  ritrattichristian: Play Now | Play in Popup | Download

Come costruire su Scuola3d - 3/2010

di enrico - 1 February 2010
tags interni : , , , .

La terza chat del 2010 su scuola 3d.

Sommario:

Le dimensioni delle immagini
Area di lavoro 1
Mover
Area di lavoro 2
Gif trasparenti
Privilegi
.

Questa sera,  la quarta chat 2010. Serata particolare perchè oggi è un giorno palindromo .
Infatti 01.02.2010  si legge allo stesso modo anche in senso contrario, ha lo stesso significato da sinistra a destra e da destra a sinistra

.
*** scaricate e leggete qui il report della chat del 25/1/2010 ***