Archivio di March 2011

Sonny, fatti e non parole

di nicomarti - 31 March 2011
tags interni : , , .

Sonny è la mamma di uno dei miei fantastici alunni di quarta elementare, scuola di Casteldelpiano. E’ una donna attiva, interessata, partecipe. E’ fatti e non parole. Ed ecco la foto del suo progetto “Casteldelpiano City” , che ora inizia a vedersi.

tags esterni :Technorati Tags: , , .

Ripristinata la Galleria MRX

di nicomarti - 27 March 2011
tags interni : , .

E’ stata finalmente ripristinata la Galleria MRX: qualche mese fa, a causa di alcune variazioni nel sito di Mario Rotta, autore delle opere esposte stabilmente a Scuola3d, erano scomparse con grande sorpresa dei bambini delle classi 4°, scuola Primaria di Castel del Piano, che ancora prendono spunto da questo luogo virtuale per il loro progetto, Galleria XYZ. Adesso tutto ha di nuovo un senso: le elaborazioni grafiche di Mario, il fiume della memoria, che scorre incessantemente e anche quelle degli alunni, finalmente terminate.

Il ripristino ha visto un lavoro di ricerca  per il collegamento url delle immagini scomparse nel “Teatro della Memoria”, che sono state rimesse gentilmenta a disposizione dall’autore; in particolare per la via dell’Amore, è stato necessario riprenderle una ad una per poterle nuovamente sistemare nelle cornici rimaste vuote per troppo tempo. E’ probabile che al visitatore attento, non sfuggano i cambiamenti subiti: ad esempio il fiume che scorre adesso ha nuovi colori ed inoltre, i titoli dei “Rotoli” non sembrano al posto giusto. Ma chiederemo conferma direttamente all’autore. Adesso i visitatori non dovranno che entrare e digitare nella chat “teleport mrx”, per visitare un luogo splendido:  le suggestioni donate dalle bellissime trasparenze e sovrapposizioni di Mario Rotta sono davvero indimenticabili!  Se invece voleste visitare la galleria dei bambini, ormai quasi completa (manca soltanto l’inserimento degli ultimi lavori), le parole “magiche” sono “teleport xyz”

tags esterni :Technorati Tags: , .