LA SIGNORINA BUONASERA- storia cooperativa

TAPPA1-Classi 1A/1B di San Martino Siccomario

segno-otto.gif

TAPPA 2-Classe 1A di PONTE SESTO-Rozzano

TAPPA3- INIZIO DI STORIA Classe 1A di Robbiolo - Buccinasco 1

Una volta c’era una bella signorina che si chiamava Buonasera. Lei lavorava nel comune di Lacrimasco, un paese triste e grigio. Durante le pause sul lavoro, se ne andava a dare un sorriso alla gente di Lacrimasco. Un brutto giorno il suo capo la licenziò, allora…

 TAPPA4- FINALE e SONORIZZAZIONE della storia-Classe 3B-Scuola Ada Negri-PV

Un brutto giorno il suo capo la licenziò allora…la signorina Buonasera disperata cominciò a piangere e andò dal suo capo a chiedere spiegazioni. Il signor Lacrimone le disse che nel paese di Lacrimasco non c’ era più posto per lei, perchè quello era il paese della tristezza. Ma la signorina non si arrese, con l’ aiuto degli abitanti di Lacrimasco, si candidò come sindaco del paese. Nei suoi discorsi promise il sole e la felicità per tutti. Il giorno delle elezioni arrivò e, con grande soddisfazione, la signorina Buonasera fu eletta sindaco del paese.

Il giorno dopo ci furono i primi cambiamenti: innanzitutto Lacrimasco prese il nome di Feliciasco, poi il signor Lacrimone fu mandato via, tutte le case furono verniciate con colori brillanti e vivaci; all’improvviso comparve il sole che illuminò quel paese triste e  grigio. Da quel giorno nel paese non pianse più nessuno e tutti gli abitanti avevano sempre il sorriso sulle labbra.

icon for podpress  Il paese cambia-classe 3B NEGRI-PV: Play Now | Play in Popup | Download

Lascia un commento

Per scrivere un commento connettiti



Creative Commons License
Puoi condividere i nostri suoni cosi' Creative Commons Music Sharing License.