Visita guidata a Scuola3d, il programma

di nicomarti - 14 November 2008
tags interni : , .

visita guidata

I bambini della classe seconda, scuola primaria di Casteldelpiano andranno in visita guidata a Scuola3d nei giorni 11 e 13 novembre 2008, orario di laboratorio, secondo il seguente programma:

• destinazione iniziale: il Paese di Grammatica, dove gli alberi parlano…;
  • sosta alla scuola dell’Infanzia (”oddio, come è bella!”, “mi viene da piangere ascoltando la musica all’ingresso”…),
  • merenda nel giardino della Scuola dei Folli-Creativi (”Ehi, la nostra scuola non ce l’ha un giardino così grande…”, “Solo una grande aula?”…”Ma i banchi suonano…”…);
  • ritrovo nel cortile del museo di Leonardo (”Ma proprio quello da Vinci??”).
    1. Visione di un film scelto al momento fra quelli disponibili al grande schermo dell’Alfabeto (è toccata la g dolce).
    2. Controllo del percorso di lettura (sembra funzionare tutto).
    3. Gioco del domino (Alep, potresti contrallarci i domino n°2 e 3? Grazieeeeeeeeeee).

Infine dovremo fare i “seri” e pensare al nuovo lotto di teleport scrivere proprio dietro la Biblioteca3d e vicinissimo a teleport leggere….

ps: Dimenticavo…non abbiamo trovato i telex di risposta della Maestra Maria :-( (

E io…riuscirò a sistemare il video? Come al solito, ho salvato almeno un’ora di registrazione… Per ora guardate le foto-ricordo :-) e anche questo brevissimo video fatto con Animoto……..

tags esterni :Technorati Tags: , .