Una “verifica” in chat

di Maria - 12 May 2007
tags interni : , .

In alcuni posts di inizio anno scolastico, qui e qui avevamo documentato, io e Angela, un percorso didattico comune sulle favole.
In scuola3d a “teleport zoofavole” nel corso di quest’anno scolastico, abbiamo ricostruito gli ambienti delle favole scelte.
Questa mattina, superate le difficoltà di disporre contemporaneamente dei due laboratori, abbiamo programmato una chat a tema “Le favole” tra le due classi III A (25 alunni di Angela) e II C (21 alunni “miei”).
Abbiamo incontrato Nicomarti che ha conversato con i bambini (facilitandoci non poco il compito eheehhe GRAZIE), chiedendo loro di esprimere preferenze, di riferire gli insegnamenti delle favole, motivandoli alla lettura di quelle non ancora lette….
Nella chat, che allego, gli alunni che scrivono in rosso sono di seconda, quelli che scrivono in nero sono di terza.
Di seguito un breve filmato della località.

tags esterni :Technorati Tags: , .
Watch Now:

icon for podpress  teleport zoofavole: Play Now | Play in Popup | Download