Lavoriamo al gioco dei digrammi con Andrea

di nicomarti - 17 February 2009
tags interni : , , .

Oggi  pomeriggio  siamo  andati a terminare il gioco  dell’ oca a  scuola  3d. E  abbiamo  avuto  visite   da  Andrea, dalla maestra Leila e dalla maestra Betta con i loro  alunni. Andrea  ha  fatto  delle  domande  a   noi  e  alla  nostra maestra; ha detto  che  ci   filmava  e  a  noi  ci  sembrava di essere attori.

Ci ha chiesto come abbiamo fatto a fare questo luogo di Scuola3d e noi abbiamo risposto che abbiamo fatto tutti insieme prima i disegni con le sfumature e poi li abbiamo messi nel pavimento di teleport scrivere. E alla fine della nostra Scuola3d giocheremo al gioco dell’oca dei digrammi,  come abbiamo fatto ieri nell’aula magna, preparando a terra la disposizione delle tessere disegnate su carta. Però, mettendo le tessere dei digrammi nelle 14 colonne di 5 righe , proprio ieri ci siamo accorti che mancano ancora dei pezzi: quelli dei premi (ad esempio: vai avanti di tre caselle) e delle punizioni (ad esempio: torna al via!). Per cui a piccoli gruppi, ci siamo messi a farle.
Domani saremo ancora a Scuola3d: giovedì infatti Alessio verrà a vedere come si usa il gioco :-) , ma è semplice! Lo abbiamo fatto proprio ieri nell’aula magna…

Report di Chiara, Kevin e Sara, da Casteldelpiano, foto di Paolo

Guarda il video che Andrea Benassi ha registrato durante questo incontro.

tags esterni :Technorati Tags: , , .