Un pomeriggio a Scuola3D

di Betta - 17 February 2009
tags interni : , , .

Oggi, 17 febbraio 2009, il gruppo di scuola 3D di Baselga ha avuto un po’ di problemi a connettersi probabilmente perchè siamo in tanti e i computer si sono bloccati. Quando in qualche modo siamo entrati il nostro primo incontro è stato con la maestra Nicomarti e maestra Leila con le loro classi a visitare vari territori. Per un momento siamo riusciti a comunicare poi però non più. Allora ci siamo divisi in alcuni gruppi che svolgono lavori diversi: c’è Luca che insegna a Daniele ad inserire oggetti per arricchire il nostro ambiente, Daniel che mostra come usare Wordle a Patrick, un programma con il quale puoi cambiare colore, scrittura e posizione alle parole. Samuele, Leonardo, Daniele e Betim che costruiscono oggetti di cui una libreria; poi ci siamo noi che documentiamo nel blog.

Arianna, Federica e Veronica di Baselga di Pinè

Grande confusione, oggi, nel laboratorio, come documentato dalle tre giornaliste in erba.

Ma anche i momenti di crisi servono per attivarci con nuove idee e forme di cooperazione.

I ragazzi stanno progettando il nuovo ambiente, per inserire uno ad uno gli strumenti da loro costruiti con schede di spiegazione e con la registrazione del suono prodotto.

Stanno discutendo se inserirli in una libreria o, magicamente, da un baule.

Li osservo mentre l’”expertise” del laboratorio precedente spiega ai principianti….spiegano come entrare nella pagina wiki, come si costruisce un pavimento, come si aggiunge un oggetto.

Bene, il progetto cammina da solo!

Betta

tags esterni :Technorati Tags: , , .