L’importante è… trovare :)

di eddangela - 14 January 2008
tags interni : , .

Sfogliando una vecchia rivista, ho trovato una notizia, per così dire, inerente. Sul numero 49 del settimanale DIPIU’ c’era un articolo dal titolo “Il teletrasporto esiste e si fa così”.

Lo scienziato Samuel Braunstein dice:- Stiamo facendo passi da gigante verso la realizzazione di quello che, nei film di fantascienza, si chiama “teletrasporto”, cioè la possibilità di prendere un oggetto, disintegrarlo per poi riassemblarlo in un altro luogo del cosmo, istantaneamente, come per effetto di una sorprendente magia. Oggi possiamo fare quest’operazione solo con particelle infinitesimali, talmente piccole da non poterle nemmeno osservare al microscopio. Ma se la velocità del progresso tecnologico continuerà ad essere quella degli ultimi anni, entro un secolo potremmo davvero disporre di strumenti capaci di teletrasportare all’istante persino l’uomo”.

Be’, ho fatto due considerazioni, anzi le ho inglobate: certo non ci sarò tra un secolo e mi rammarico :(  , però, guardi Mr. Braunstein, lei non ci crederà… ma noi quest’avventura la viviamo già in Scuola3d ed è incredibile!!! Thanks fiore :)

ps. oh, viviamo anche di più: maria non è tanto gif… quanto trasparente, eh eh

Cosa cerchi sotto il Vesuvio??? Eh eh

tags esterni :Technorati Tags: , .

2 Commenti a “L’importante è… trovare :)”

1. nicomarti scrive:

Grande Edda! A Scuola3d è come se già si vivesse un po’ nel futuro!

2. eddangela scrive:

continua il divertimento in scuola3d, però noi impariamo tanto.
    ps. maestra Maria che cercavi??? La classe 4^a