Sessione di lavoro della 4^ A

di eddangela - 18 January 2008
tags interni : , , , .

Gli alunni della 4 ^ A fanno il punto della situazione in relazione ai progetti in cui sono impegnati, ecco perchè si va da un teleport all’altro.

Si comincia da Geolandia, da cui si passa (tramite prova di funzionamento del teletrasporto su una parola illustrata e con relativo significato registrato) a Baia sommersa: lì gli alunni s’incantano sempre con la sirena guizzante :) .

Passaggio al Vesuvio con posizionamento della locomotiva (ricordo del 1839) e resti per localizzare Ercolano e Pompei; poi ad Halloween rinnovata e al lotto del progetto collaborativo Vocaboliamo di Maria per inserire anche il corsivo per gli alunni di prima elementare di Nicomarti, che partecipano anch’essi.

Quest’ultimo impegno è strettamente legato al progetto Suoni poetici e dalla poesia si estende alla ricerca lessicale e al campo semantico, sì che l’arricchimento del proprio vocabolario, la possibilità di fruire di un codice espressivo e comunicativo sempre più ampio sia anche divertente e motivante.

Il tempo vola via velocemente tra richiami, chi va prima, chi invita e chi raggiunge, chi cerca in magazzino, chi posiziona, chi corre a Baia per copiare il link della statua, chi esplora, chi cerca la giusta inquadratura, chi scatta; qualcuno vuole mandare un messaggio alla maestra Maria  :)

Ci siamo tutti?

Clicca per il video

tags esterni :Technorati Tags: , , , .