Geolandia: costruzione

di eddangela - 14 May 2008
tags interni : , , .

Nel laboratorio che usavamo fino a poche settimane fa, un giorno ci siamo trovati in grande difficoltà: era tutto un collasso. Dovevamo costruire l’antro, ne avevamo discusso, s’era pure progettato dove, quando, come, così Salvatore ha utilizzato uno dei pochi vivi e ha cominciato a costruire l’antro: io l’ho ripreso con la macchina fotografica.

Certo la ripresa è tutt’altro rispetto alle foto, me ne rendo conto, tuttavia è un enorme problema convertire i files (sono giorni che cerco di ridurlo all’osso).

Osservandolo, c’è stato di che riflettere. Ogni bambino ha propri interessi, potenzialità, immagini dentro: lui fin dall’inizio s’è messo solo soletto e roccia su roccia ha ricominciato (era la terza volta, le prime due aveva invaso la strada). Tipetto laconico, quando gli ho chiesto perchè l’antro, m’ha risposto : -E’ come Halloween - e basta. Suppongo che lo attiri la magia di certe atmosfere.

Salvatore è appassionato di botanica e zoologia, infatti abbiamo avuto sempre animaletti in classe e piantine, fiori, ora i fiori secchi e certi aromi da cucina.

Insomma, questo bambino ha trovato la sua strada per esprimere e concretizzare quello che “vedeva” già davanti agli occhi. I compagni lo ammirano e lo hanno applaudito alla fine. Bravo!

Qui il video, quello ridotto all’osso

tags esterni :Technorati Tags: , , .

Scrivi un commento

This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Leggi e ridigita i 5 caratteri compresi tra 0..9 (cifre) e A..F (lettere), quindi conferma.

  

Se i caratteri non sono leggibili, genera una


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 License.