La recita di Iqbal

di nicomarti - 6 June 2007
tags interni : , .

A conclusione del lavoro sullo sfruttamento dei minori, stamattina i miei alunni hanno rappresentato la Recita di Iqbal in presenza di un unico spettarore: il tecnico video che ne farà un film. Sarà l’ultimo ricordo della scuola elementare, visto che a settembre saranno alle scuole Medie. La scelta del film senza altri spettatori è nata da esigenze pratiche, quali evitare nervosismo ed ansietà che negano spesso il divertimento del gioco drammatico. In questo modo è stato possibile fare tutto con calma!

Veramente, il loro ultimo momento in assoluto alle elementari sarà per la festa di fine anno, che si terrà venerdì. Per l’intera giornata si alterneranno attività varie, prima fra tutte alle ore 9 e (si spera) col nostro Dirigente, l’inaugurazione ufficiale del Paese di Grammatica, che, sia pure non completo, ha oggi un aspetto più consono.

Alep infatti ci ha concesso dei nuovi lotti, dove, grazie al lavoro di Hochram il  ”traslocatore”  sono stati inseriti i due piani nati in precedenza “sopra” le prime costruzioni del Paese. Il  panorama è adesso più vasto e meno “pesante”, anche se restano vari particolari da sistemare.

paese di grammatica nuovo

La giornata proseguirà con la pizza ed altre piccole ghiottonerie, che i bambini e le maestre prepareranno per i genitori: sono loro infatti ad essere tutti invitati a partire dalle ore 15 per il rinfresco da noi offerto!

Chi volesse partecipare alla giornata può venire a trovarci in questa occasione, sarà sicuramente gradito!

tags esterni :Technorati Tags: , .