Incontri ravvicinati

di eddangela - 22 November 2007
tags interni : , .

Stamane la classe 4^ A si è collegata a Scuola 3d e ha incontrato nicomarti, fiordiferro e credo anche betta.

Gli alunni hanno piacevolmente dialogato con nico, magari dandole anche qualche candida “dritta” su eventuali difficoltà per l’emettitore di particelle: d’altra parte “copiare humanum est” e noi l’abbiamo praticato nella zona prove, dunque condividiamo l’esperienza.

Infatti analizzando la finestra di un oggetto si può avere un prima idea di quello che si può farne.

Non ho avuto alcun modo di interagire con nico e fiore e mi scuso, ma appropriarsi di un PC per l’insegnante è un’impresa (nessuna coppia di alunni molla l’osso!?!:).

Tutti in piazza

ps. Nico, avrai la ricetta degli horror sandwiches di Halloween in versione italiana, così potrai gustarla :)

Ad Halloween con nico e fiore

Qui puoi leggere la chat

tags esterni :Technorati Tags: , .

1 Commento a “Incontri ravvicinati”

1. enrico scrive:

ehehhh… Copiare umanum est, concordo. Cosa virtuosissima, mi viene in mente Yahoo e i suoi Pipes. Di un tuo Pipe Yahoo riporta il numero di persone che lo hanno clonato. In pratica, secondo Yahoo, se ti copiano in tanti, vuol dire che il tuo lavoro è tanto più efficace.