I Memory a teleport leggere

di nicomarti - 4 April 2008
tags interni : , , .

A teleport leggere sono finalmente in funzione i Memory delle sillabe e dei digrammi. Sono 5 “lavagne” al quale abbiamo lavorato prevalentemente in classe, scegliendo le parole e le immagini da abbinare alle tessere preparate in precedenza. Il gioco è semplice: da soli o al massimo in 5 per ogni Memory, si prenota il gioco; a turno si scoprono due tessere, abbinando la sillaba alla parola che la contiene. Se l’abbinamento è corretto, le tessere si evidenziano di verde, altrimenti di rosso.
Così stamani col gruppo del “Pesciolino”, finalmente testiamo i 5 giochi. L’entusiasmo è tanto, pari all’attesa di veder pronta la zona dedicata ai giochi della lettura, posta a circa 100 metri sopra a teleport leggere. Per l’occasione ho preparato un video, che è possibile vedere anche nel canale di Youtube di Scuola3d qua. I memory sono ancora in fase di sistemazione, perchè alcuni particolari del gioco andranno senz’altro rivisti dal “grande mago”, il coniglietto bianco più famoso del mondo, ovvero Alep, che ringrazio insieme ai miei alunni di prima per il grande aiuto che ci sta dando.

memori

Ps: in questa occasione ho insegnato ai bambini anche il significato del teleport e quindi ne è venuto fuori breve video, che penso di sfruttare per i gruppi che si succederanno al laboratorio.

tags esterni :Technorati Tags: , , .