AH AH AH!!!

di eddangela - 3 February 2008
tags interni : , , .

Ieri, 2 febbraio, la classe 4^ A ha sperimentato la bellezza catartica della risata.
Perchè ridere? Nei bambini credo sia una predisposizione, dal momento che essi vedono il mondo con occhi diversi da noi adulti, dunque per loro nulla (o poco) si conosce se non anche attraverso il meccanismo della risata gioiosa, aperta, sincera, contagiosa.
Ecco un linguaggio veramente universale: ho riso a Parigi con un gruppo di Asiatici per una corbelleria, a Praga dove non capivo un’acca perchè ho sbagliato piano e camera dell’albergo, … insomma la risata è linguaggio sociale che supera le barriere del linguaggio codificato e si unisce all’intesa di sguardi. La risata stempera tensioni, crea intese, cementa amicizie, unisce, libera dalle paure.
Dunque non concordo affatto nè con Platone nè con Socrate nè con Pitagora, che la proibivano o ne raccomandavano l’uso parsimonioso: mi viene in mente ciò che Guglielmo da Baskerville dice a  Jorge da Burgos alla fine dello splendido “Il nome della rosa”.
Allora, un po’ ci siamo dati alle barzellette e ai nonsense, un po’ abbiamo bigiato i classici percorsi di Scuola 3d e ci siamo dati appuntamento in piazza per trasformarla in discoteca :)   :)   :)

ps. W la gioia! e non solo a Carnevale :)

saluto   salto

Abbiamo inziato gli Egizi, gulp!    danza

questa è da discoteca, eh eh

tags esterni :Technorati Tags: , , .

Scrivi un commento

This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Leggi e ridigita i 5 caratteri compresi tra 0..9 (cifre) e A..F (lettere), quindi conferma.

  

Se i caratteri non sono leggibili, genera una


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 License.