Una nuova fiaba dai genitori di Castel del Piano

di nicomarti - 30 June 2006
tags interni : , , .

“Vuoi sempre essere il primo?”

Ecco il titolo di una nuova fiaba che i genitori della Classe 4^ avevano preparato e che verso la fine della scuola è stata raccontata agli alunni. Obiettivamente non ritevevo che avesse tanto successo…e invece i bambini, col passare dei giorni, non facevano che dire: -”Vuoi essere il primo? Vuoi fare Remigio?…” Facendo notare che la lezione per una volta era stata capita.

Ovviamente questo non ha risolto all’improvviso dei problemi che riguardano principalmente, il controllo del comportamento, in un’età non certo facile e ricca di richieste; ma certo si può dire che i genitori anche in questo caso sono stati presenti e che i figli lo hanno capito!

Cordialmente, Nicoletta

tags esterni :Technorati Tags: , , .