Olimpo 3d

di Maria - 5 December 2009
tags interni : .

News dalla scuola elementare “Don Bosco” di Cardito.

Quest’anno gli alunni della classe V C realizzeranno su Scuola3d la costruzione tridimensionale del Monte Olimpo, la mitica dimora delle divinità greche, per costruire e rappresentare  le loro  conoscenze riguardo la cultura greco-romana ed in particolare le forme di religiosità, la mitologia….

Primo step

Configurazione in rilievo del terreno (eseguita dall’insegnante): un monte con pendenze dolci e un fossato per il laghetto/boschetto delle ninfe.

Secondo step

Prime esplorazioni degli alunni, per visionare i lotti assegnati ed inserire alcuni oggetti di prova.

Le reazioni  al terreno “difficile” sono state varie: alcuni considerano la costruzione sul terreno in pendenza una sfida nuova, altri la considerano troppo difficoltosa.

Vedremo….

Un breve report fotografico di documentazione.

Purtroppo il tempo da dedicare al progetto è diminuito, rispetto allo scorso anno, non essendo più previste le 3 ore di laboratorio opzionale. Tuttavia, ottimizzando i tempi e lavorando per gruppi, dovremmo comunque riuscire a terminare i lavori progettati.

Dettagli del progetto sulla pagina wiki

Per visitare la località digitare “teleport olimpo”
Ciaooo

tags esterni :Technorati Tags: .