Scuola3d al TED di Genova

di fiordiferro - 22 November 2005
tags interni : nessuno.

Il ted di Genova

Anna Santon di Brunico e Gioachino Colombrita di Cesena parleranno del nostro progetto, ospiti di ANITEL

Tecnoclasse Microsoft il 25 novembre 16.15 - 17.15

ore 16,15
1 - Mille modi per un mondo: 3d per costruire conoscenza.
Il progetto è coordinato dall’Istituto Pedagogico di Bolzano e si sta sviluppando attraverso la creazione di una comunità di apprendimento collaborativo in ambiente 3D in cui sono coinvolti tutti i soggetti del mondo della formazione.

- Educare alla legalità oltre l’aula
Prof. Gioachino Colombrita - Istituto Professionale Iris Versari di Cesena.
Finalità:
Attuare esperienze in videoconferenza ed in ambiente 3D.
Realizzare un progetto trasversale in modalità di apprendimento collaborativo a distanza tra alunni di diverse scuole ed età.

- Progetto bilingue. Una storia per ogni ambiente - Eine Geschichte für jede Welt.
Dott.ssa Anna Santon, insegnante di scuola primaria di Brunico e San Candido.
Finalità:
il progetto tende a realizzare un’esperienza transdisciplinare secondo una didattica di laboratorio e
attraverso l’apprendimento cooperativo in rete con altre scuole.

tags esterni :nessuno.