Informhalloween5^A

di eddangela - 27 October 2008
tags interni : , , , , .

Nell’ambito del progetto “Leggere il giornale”: viaggio alla scoperta di mezzi e modalità d’informazione e comunicazione, ieri la classe 5^A ha fatto il suo ingresso in Scuola3d,per ambientare le riprese esterne di una sperimentazione di TG.

Il lavoro, cominciato nel lab. classe con preparazione e ripresa dallo studio (cioè l’aula), è continuato nel sito Halloween (teleport Halloween) realizzato lo scorso anno.

Da questo nasce il video di documentazione Informahalloween5^A

Clicca

Sperimentare la coniugazione di linguaggi e contesti diversi, implementando codici e opportunità conoscitive, per realizzare un’esperienza sul campo, in attesa di poter visitare concretamente gli ambienti deputati e che operatori del settore contattati interagiscano con gli alunni.
Intanto stiamo preparando il sondaggio familiare sulla lettura di quotidiani (cartacei o online) e visione TG: noto che si toglie il coperchio dal vaso di Pandora.
L’in-formazione non è più statica: le nuove tecnologie imperano. Cittadino non più solo fruitore ma anche cronista della realtà che lo circonda. Come in tutte le cose, occorre senso di responsabilità e rispetto per l’altro, come emerge dalle opinioni dei quintini A nel blog  e nei commenti audio.

Traduzione: in media stat virtus :)

tags esterni :Technorati Tags: , , , , .

2 Commenti a “Informhalloween5^A”

1. enrico scrive:

In “media” stat virtus: meraviglioso…

2. eddangela scrive:

e lo sapevo che la coglievi :)
    altro che Guglielmo da Baskerville :)