Minuetto: il Treno della cultura

di enrico - 3 November 2005
tags interni : nessuno.

Un treno speciale, che verrà allestito il 12 novembre 2005, effettuerà due viaggi culturali, il viaggio di andata da Trento a Bolzano, per consentire ai passeggeri di visitare la mostra di Leonardo, il viaggio di ritorno, con fermate intermedie, da Bolzano a Rovereto, dove ha sede il MART, il museo di arte moderna di Trento e di Rovereto.
Lo ha annunciato Trenitalia, oggi in una conferenza stampa, tenuta a Bolzano alle ore 11. Il treno è il Minuetto, con carrozze studiate apposta per la mobilità regionale.

minuetto

La partenza da Trento per Bolzano è annunciata alle 8.17, il viaggio da Bolzano verso Rovereto alle 10.04.
Trenitalia offre, in aggiunta, l’accompagnamento alle mostre con ingresso e visite guidate, e ritorno libero con un treno a scelta. Il tutto in collaborazione con gli Assessorati alla cultura delle province autonome di Trento e di Bolzano.

Su scuola3d non si tratta solo di distanza geografica, in area prove c’è già un gran numero di fotografie del MART, scattate da Mari.

Le fotografie del MART nella scuola 3d

Le foto si trovano alle coordinate 41N 39W nella scuola 3d.

tags esterni :nessuno.