Teleport galleria

di Maria - 7 February 2007
tags interni : , .

Da qualche settimana io e Angela (Eddangela) abbiamo avviato con alunni di quarta e quinta elementare il progetto 3d ArtGallery. In una prima fase di lavoro gli alunni hanno appreso i caratteri fondamentali di alcune correnti artistiche moderne visionando lavori degli Impressionisti, di arte Naif, del Cubismo ed hanno sperimentato, nell’aula “atelier” tecniche e strumenti, producendo numerosi elaborati grafico-pittorici, che sono stati digitalizzati.  Nel mondo Scuola3d gli alunni hanno iniziato la costruzione della galleria in cui esporre i loro “capolavori”. Tra un quadro da linkare e un muro da sistemare, in chat hanno incontrato Fiordiferro, Enrico e Ste. Ecco il report della loro prima, caotica, entusiastica chat.Qui di seguito  le immagini della galleria in costruzione.

Qui  maggiori info sul progetto

tags esterni :Technorati Tags: , .