Voci da Laives…

di sabu - 27 November 2006
tags interni : nessuno.

Eh sì, a breve vi arriveranno nel mondo di Scuola 3d voci da Laives (BZ). Saranno quelle dei bambini della IA della scuola primaria “M. Gandhi”.

Il progetto che ho elaborato per quest’anno scolastico prevede la creazione di un archivio virtuale della vita scolastica della classe e di ogni alunno. Utilizzeremo registrazioni audio digitali, fotografie, immagini, disegni, documenti e ogni altra traccia che riterremo significativa, e inseriremo tutto nel nostro spazio nel mondo. Ogni bambino, da solo e in gruppo, racconterà esperienze, emozioni e quanto altro vive a scuola con la testa, il cuore ed il corpo, come singolo e come gruppo classe.

Parallelamente insieme esploreremo il mondo, conosceremo i cittadini delle altre scuole e progetteremo le costruzioni da inserire nel terreno dell’IPC.Laives (il nostro istituto), per personalizzarlo e renderlo davvero “nostro”.

Ci vediamo e… ci sentiamo… sul mondo!

Buon lavoro a tutti

Sara e i bambini della IA    puzzle1A