Multimedia Message Board

di gioacolo - 5 April 2006
tags interni : .

m-learningA differenza delle tradizionali internet message boards, mediante strumenti come MediaBoard gli studenti possono pubblicare commenti su una pagina web inviando SMS o MMS dal loro cellulare. Il mediaboard funziona con un’immagine iniziale centrale sulla quale vengono selezionate delle zone marcate con un cerchio rosso. I commenti inviati dai partecipanti vengono indirizzati ad una zona specifica.

Per maggiori informazioni vedi questa pagina del progetto europeo m-learning.

Per vedere degli esempi clicca qui.

Mobile learning

Le attività didattiche che si possono fare con questo strumento sono molte. Ad esempio nel progetto m-learning sono state organizzate attività come queste:

• Il docente richiede agli studenti di visitare un museo. Gli studenti inviano le foto sul message board per dimostrare di essere stati davvero nel luogo richiesto e per raccontare la loro esperienza.
  • Il docente organizza una caccia al tesoro. Gli studenti escono e inviano le foto e i messaggi con le risposte relative alle varie tappe: il tutto viene registrato su web e può essere rivisto al rientro in classe.
tags esterni :Technorati Tags: .