Eddangela

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 21:30, 29 Ottobre 2007
Eddangela (Discussione | contributi)

← Previous diff
Revisione 21:32, 29 Ottobre 2007
Eddangela (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 1: Riga 1:
-Mi chiamo '''Angela''' e vivo a Caivano +Mi chiamo '''Angela''' e vivo a Caivano ridente(?) paese a nord di Napoli.
 + 
<gallery> <gallery>
Immagine:Caivano campanile1.jpg|Campanile Immagine:Caivano campanile1.jpg|Campanile
Immagine:Caivano castello1.jpg|Castello medievale Immagine:Caivano castello1.jpg|Castello medievale
-Immagine:Caivano colombaia.jpg|Colombaia  
</gallery> </gallery>
<gallery> <gallery>
 +Immagine:Caivano colombaia.jpg|Colombaia
Immagine:Caivano orologio.jpg|Torre dell'orologio Immagine:Caivano orologio.jpg|Torre dell'orologio
 +</gallery>
 +
 +<gallery>
Immagine:Caivano palazzo.jpg |Antica abitazione Immagine:Caivano palazzo.jpg |Antica abitazione
Immagine: Caivano villa.jpg|Villa comunale ex deposito tram Immagine: Caivano villa.jpg|Villa comunale ex deposito tram
</gallery> </gallery>
-ridente(?) paese a nord di Napoli 
Insegno presso il II circolo didattico di Cardito[http://www.ipbz-corsi.it/scuola3d/documenti/70/2925_cardito.jpg], sempre in provincia di Napoli, e lì ci siamo conosciute con Maria. Insegno presso il II circolo didattico di Cardito[http://www.ipbz-corsi.it/scuola3d/documenti/70/2925_cardito.jpg], sempre in provincia di Napoli, e lì ci siamo conosciute con Maria.
Riga 23: Riga 26:
Da centro rurale,con tradizioni, usi, costumi e folklore, nel corso degli ultimi decenni si è progressivamente trasformato in una cittadina, assumendo quell'aspetto urbano che non so quanto abbia giovato di più all'ambiente e alla cittadinanza. Da centro rurale,con tradizioni, usi, costumi e folklore, nel corso degli ultimi decenni si è progressivamente trasformato in una cittadina, assumendo quell'aspetto urbano che non so quanto abbia giovato di più all'ambiente e alla cittadinanza.
La zona dove sorge la nostra scuola, però, è relativamente distante dal centro, tanto da assumere addirittura un altro nome, cioè Carditello, quasi fosse considerato dai propri abitanti un centro a parte, con la sua cultura, le sue tradizioni [http://www.trovasagre.it/docs/cardito.htm (sagra della fragola e dell'asparago)], i suoi usi e costumi. La zona dove sorge la nostra scuola, però, è relativamente distante dal centro, tanto da assumere addirittura un altro nome, cioè Carditello, quasi fosse considerato dai propri abitanti un centro a parte, con la sua cultura, le sue tradizioni [http://www.trovasagre.it/docs/cardito.htm (sagra della fragola e dell'asparago)], i suoi usi e costumi.
-Con Maria abbiamo realizzato il [[Progetto_My_first_English_gamebook]]+ 
 + 
 +Con Maria abbiamo realizzato il [[Progetto_My_first_English_gamebook.]]
 + 
 + 
E per il prossimo anno intendo lavorare in 3D con quegli angioletti della 3^A! E per il prossimo anno intendo lavorare in 3D con quegli angioletti della 3^A!

Revisione 21:32, 29 Ottobre 2007

Mi chiamo Angela e vivo a Caivano ridente(?) paese a nord di Napoli.

Insegno presso il II circolo didattico di Cardito[1], sempre in provincia di Napoli, e lì ci siamo conosciute con Maria.

[[2]]

Oltre all'insegnamento dell'Inglese da specializzata, sembra che il resto sia sempre una sorpresa ogni anno, ma tant'è: nella scuola primaria dobbiamo imparare a fronteggiare ogni situazione ed attrezzarci per esserne all'altezza. Bè', è proprio questa la sfida, poi!!

Cardito [3]dista 17 chilometri da Napoli, capoluogo della omonima provincia. Conta 20.683 abitanti (Carditesi) e ha una superficie di 3,2 chilometri quadrati per una densità abitativa di 6.463,44 abitanti per chilometro quadrato. Sorge a 33 metri sopra il livello del mare. Da centro rurale,con tradizioni, usi, costumi e folklore, nel corso degli ultimi decenni si è progressivamente trasformato in una cittadina, assumendo quell'aspetto urbano che non so quanto abbia giovato di più all'ambiente e alla cittadinanza. La zona dove sorge la nostra scuola, però, è relativamente distante dal centro, tanto da assumere addirittura un altro nome, cioè Carditello, quasi fosse considerato dai propri abitanti un centro a parte, con la sua cultura, le sue tradizioni (sagra della fragola e dell'asparago), i suoi usi e costumi.


Con Maria abbiamo realizzato il Progetto_My_first_English_gamebook.


E per il prossimo anno intendo lavorare in 3D con quegli angioletti della 3^A!


Headline text

Anno scolastico 2006/07

  • Progetto "Comunicare e apprendere in ambiente virtuale"



Anno scolastico 2007/08

* Progetto di approfondimento geoculturale Geolandia: alla scoperta della regione Campania!"
Personal tools