Teletrasportati

Cosa è un teleport? E' la possibilità di viaggiare annullando tempo e spazio in Scuola3d. Ogni luogo e costruzione possono essere raggiunti "al volo", ovvero possiamo essere teletrasportati al lugo indicato nella descrizione e nel tag cliccando sul link attivo Coordinate/Teleport.

Questo è un esempio della struttura del database dei teleport

Tag Descrizione Cittadino Coordinate / Teleport
amministrazione insegnanti  Palazzo Plaza piano 10 Plaza 25.336S 30.745E 3.5A 180

Il database del teleport è costruito dal basso, ovvero da tuitti i cittadini di Scuola3d che hanno inserito un tag geografico nell'oggetto che voglionio mettere in evidenza.

NB: Possiamo essere trasportati solo se abbiamo il software Scuola3d aperto,
un account attivo  e la connessione internet attiva

La ricerca nel database è possibile per cittadino, descrizione o tag.
Inoltre in basso  nella pagina troviamo i tag geografici raggruppati con l'evidenza della pertinenza. Significa che il tag più usati vengono indicati con il font più evidente.

Il sistema di tagging geografico di Scuola3d è stato implementato per evidenziare la pertinenza e la costruzione di significato dal basso. Il web semantico è una responsabilità sociale, e se ci abituiamo ad associare etichette di significato al nostro fare possiamo fornire a tutti elementi di comprensione.

Ecco come appare l'insieme non categorizzato dei tag

I tag del teleport