Informazioni per effettuare il download del software e partecipare al nostro progetto

Come scaricare e installare il software per entrare in Scuola3d

Cosa devo installare e perchè?
Scuola3d è un mondo virtuale tridimensionale dove puoi muoverti, guardare, viaggiare, volare, chattare, interagire e costruire. Per poter effettuare tutto questo devi installare un software (un client che dialoga con il server).
Il software è gratuito, e puo' essere installato anche su sottocartelle e su Pen Drive. Infatti è Stand Alone.
E' stato creato per ambiente Windows. Se hai bisogno di installazione su altri sistemi operativi chiedi la cosulenza QUI

Oppure guarda come Marco Caresia ha risolto sulla distro FUSS-Eland (Ubuntu)
Come installare?
Installa il software  scaricandolo da qui, basta un doppio click!

Scuola3D soft Versione per computer con schede video con meno di 24 MegaBytes di ram (potete verificare la vostra scheda video dal menu Start, Esegui, scrivete DxDiag, Schermo, totale approssimativo).

Informazioni ulteriori per la personalizzazione

Consigli veloci
1)Una volta ottenuto l'account, ricorda che le password e il nome utente sono "case sensivite" ossia sensibili al maiuscolo/minuscolo.
2)Se ti connetti da scuole o da istituti che utilizzano server proxi.
Il nostro I.P.:
62.149.196.17
Chiedere all'amministratore di rete di aprire le seguenti porte:
5670, 7777, 3000, 443
3)Se utilizzi Windows Vista, per lanciare Scuola3d una volta installato il software devi disabilitare il controllo "Account utente" da Pannello di controllo. In alternativa puoi lanciare Scuola3d cliccando ogni volta con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e selezionare il comando "Esegui come amministratore".