Eddangela

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 19:26, 22 Dicembre 2006
Eddangela (Discussione | contributi)

← Previous diff
Revisione 22:17, 22 Dicembre 2006
Eddangela (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 20: Riga 20:
Il tutto avvierne attraverso attività verbali, mimico-gestuali, grafico-pittoriche, manipolative e ludiche. Il tutto avvierne attraverso attività verbali, mimico-gestuali, grafico-pittoriche, manipolative e ludiche.
Dunque abbiamo pensato bene di arricchire il percorso con la rappresentazione tridimensionale, che con il suo linguaggio e le sue tecniche coinvolge ancor di più gli alunni e li rende sempre più autori del proprio percorso formativo. Dunque abbiamo pensato bene di arricchire il percorso con la rappresentazione tridimensionale, che con il suo linguaggio e le sue tecniche coinvolge ancor di più gli alunni e li rende sempre più autori del proprio percorso formativo.
 +[http://www.ipbz-corsi.it/scuola3d/documenti/70/2431_comunicareapprendere.doc Leggi il progetto]
[[Category:persone]] [[Category:persone]]

Revisione 22:17, 22 Dicembre 2006

Mi chiamo Angela e vivo a Caivano, ridente(?) paese a nord di Napoli [[1]]

Insegno presso il II circolo didattico di Cardito, sempre in provincia di Napoli, e lì ci siamo conosciute con Maria.

[[2]]

Oltre all'insegnamento dell'Inglese da specializzata, sembra che il resto sia sempre una sorpresa ogni anno, ma tant'è: nella scuola primaria dobbiamo imparare a fronteggiare ogni situazione ed attrezzarci per esserne all'altezza. Bè', è proprio questa la sfida, poi!!

Cardito dista 17 chilometri da Napoli, capoluogo della omonima provincia. Conta 20.683 abitanti (Carditesi) e ha una superficie di 3,2 chilometri quadrati per una densità abitativa di 6.463,44 abitanti per chilometro quadrato. Sorge a 33 metri sopra il livello del mare. [[3]] Da centro rurale,con tradizioni, usi, costumi e folklore, nel corso degli ultimi decenni si è progressivamente trasformato in una cittadina, assumendo quell'aspetto urbano che non so quanto abbia giovato di più all'ambiente e alla cittadinanza. La zona dove sorge la nostra scuola, però, è relativamente distante dal centro, tanto da assumere addirittura un altro nome, cioè Carditello, quasi fosse considerato dai propri abitanti un centro a parte, con la sua cultura, le sue tradizioni (sagra della fragola e dell'asparago), i suoi usi e costumi. Con Maria abbiamo realizzato il Progetto_My_first_English_gamebook E per il prossimo anno intendo lavorare in 3D con quegli angioletti della IIIA!


Eccoci qui!!! Come dicevo, quest'anno ho iniziato a lavorare in 3d con gli alunni della classe 3^A, sulla base di un progetto inter/multi/transdisciplinare sulla multiculturalità. Il progetto narra del pesciolino Tantetinte Vivacetti, che vive con la sua famiglia nel mar di Sicilia.Il racconto delle sue esperienze familiari, socio- affettive, relazionali e cognitive, diventa opportunità per gli alunni di rivivere e riscoprire quelle personali,con la possibilità di raccontarle, mediarle, confrontarle con i compagni. Il tutto avvierne attraverso attività verbali, mimico-gestuali, grafico-pittoriche, manipolative e ludiche. Dunque abbiamo pensato bene di arricchire il percorso con la rappresentazione tridimensionale, che con il suo linguaggio e le sue tecniche coinvolge ancor di più gli alunni e li rende sempre più autori del proprio percorso formativo. Leggi il progetto

Personal tools