Pagina prove

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 22:19, 30 Ottobre 2007
Eddangela (Discussione | contributi)

← Previous diff
Revisione 18:56, 8 Novembre 2007
Eddangela (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 1: Riga 1:
 +Il progetto della scuola "Don Bosco" di Cardito (NA, nall'ambito del progeeto Suoni poetici, vuole esplorare la dimensione sonora della poesia e non solo, ma anche avviare alla consapevolezza della dimensione sociale, affettiva, emotiva, relazionale del linguaggio emozionale e farne rilevare la valenza espressivo-comunicativa.
 +La parola oggetto del pensiero ma anche e soprattutto oggetto e veicolo del "sentire".
 +<br>
 +{| class="MsoTableGrid" style="border-collapse: collapse; border: medium none" border="1"
 +|- style="height: 377.3pt"
 +| style="width: 270.45pt; height: 552; border: 1.0pt solid windowtext; padding-left: 5.4pt; padding-right: 5.4pt; padding-top: 0cm; padding-bottom: 0cm" width="326" valign="top" |
 +==Le attività nel laboratorio classe==
 +<!-- Modifica a partire da questo testo.Attenzione a non cancellare i parametri della tabella -->
 +
 +Sulla falsariga della poesia "Conchiglia" di F. G. Lorca e seguendo lo schema del poeta, abbiamo pensato di cimentarci anche noi a comporre una piccola poesia, evocativa di immagini, suoni, odori, sapori, desideri, sogni, ... dell'Estate.
 +Dunque, troverete chi "ha perso", "chi ha trovato", chi "ha ricevuto in dono", e così via.
 +
 +<gallery>
 +Immagine:Carm.JPG
 +Immagine:Gios.JPG
 +</gallery>
 +<gallery>
 +Immagine:Let.JPG
 +Immagine:Ric.JPG
 +</gallery>
 +<gallery>
 +Immagine:Vinc.JPG
 +</gallery>
 +
 +
 +
 +
 +
 + | style="width: 270.45pt; height: 552; border-left: medium none; border-right: 1.0pt solid windowtext; border-top: 1.0pt solid windowtext; border-bottom: 1.0pt solid windowtext; padding-left: 5.4pt; padding-right: 5.4pt; padding-top: 0cm; padding-bottom: 0cm" width="326" valign="top"|
 +
 +==Le attività nel laboratorio informatico==

Revisione 18:56, 8 Novembre 2007

Il progetto della scuola "Don Bosco" di Cardito (NA, nall'ambito del progeeto Suoni poetici, vuole esplorare la dimensione sonora della poesia e non solo, ma anche avviare alla consapevolezza della dimensione sociale, affettiva, emotiva, relazionale del linguaggio emozionale e farne rilevare la valenza espressivo-comunicativa. La parola oggetto del pensiero ma anche e soprattutto oggetto e veicolo del "sentire".


Le attività nel laboratorio classe

Sulla falsariga della poesia "Conchiglia" di F. G. Lorca e seguendo lo schema del poeta, abbiamo pensato di cimentarci anche noi a comporre una piccola poesia, evocativa di immagini, suoni, odori, sapori, desideri, sogni, ... dell'Estate. Dunque, troverete chi "ha perso", "chi ha trovato", chi "ha ricevuto in dono", e così via.



Le attività nel laboratorio informatico