Leggere il giornale diario di bordo

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 00:06, 20 Ottobre 2008
Eddangela (Discussione | contributi)

← Previous diff
Revisione 00:09, 20 Ottobre 2008
Eddangela (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 10: Riga 10:
Nell'anno scolastico 2008/09, la classe 5^A del II Circolo "Don Bosco" di Cardito (NA) sarà impegnata nella decodifica del mondo dell'informazione: da quella tradizionale e storica della carta stampata a quella televisiva a quella offerta dagli strumenti del Web2.0. Nell'anno scolastico 2008/09, la classe 5^A del II Circolo "Don Bosco" di Cardito (NA) sarà impegnata nella decodifica del mondo dell'informazione: da quella tradizionale e storica della carta stampata a quella televisiva a quella offerta dagli strumenti del Web2.0.
- +* '''Brainstorming''' = A ruota libera gli alunni, a partire dal termine '''"informazione"''' si esprimono con esempi, tentativi di definizione, narrazioni, citazioni.
 +Ricerca etimologia, significato, sinonimia, campo semantico.
 +Ne viene fuori un esempio di questo tipo, che negli steps successivi cercheremo di strutturare con una mappa, nel laboratorio e nel laboratorio informatico con l'ausilio di un sw idoneo.
 +<gallery>
 +Immagine:Brain.jpg
 +</gallery>

Revisione 00:09, 20 Ottobre 2008

Pronti? Via!!!!!!!!! :))) Le attività relative sono contestualmente documentate su dipity.come si avvalgono del supporto del blog dedicato Leggere il giornale e di Podomatic.


Le attività nel lab. classe

Nell'anno scolastico 2008/09, la classe 5^A del II Circolo "Don Bosco" di Cardito (NA) sarà impegnata nella decodifica del mondo dell'informazione: da quella tradizionale e storica della carta stampata a quella televisiva a quella offerta dagli strumenti del Web2.0.

  • Brainstorming = A ruota libera gli alunni, a partire dal termine "informazione" si esprimono con esempi, tentativi di definizione, narrazioni, citazioni.

Ricerca etimologia, significato, sinonimia, campo semantico. Ne viene fuori un esempio di questo tipo, che negli steps successivi cercheremo di strutturare con una mappa, nel laboratorio e nel laboratorio informatico con l'ausilio di un sw idoneo.



Le attività nel lab. informatico

Avvio delle attività: