Leggere a sei anni: diario di bordo maggio giugno 2008

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 09:45, 4 Maggio 2008
Nicomarti (Discussione | contributi)

← Previous diff
Revisione 10:10, 4 Maggio 2008
Nicomarti (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 18: Riga 18:
--- ---
 +
 +Ho preparato per i miei alunni un percorso con dei grossi dadi che contengono le sillabe: dovranno scoprire quante parole ci si possono leggere. La fine fine di ogni parola è l'inizio della successiva.
 +
 +[[Immagine:Dadi.jpg]]
Articolazione del Diario di Bordo del progetto ''[[Leggere_a_sei_anni|Leggere a sei anni]]''<br><br>[[Leggere_a_sei_anni:_diario_di_bordo|Diario di bordo]]<br>[[NOVEMBRE - DICEMBRE 2007]]<br>[[GENNAIO - FEBBRAIO 2008]]<br>[[MARZO - APRILE 2008]]<br>[[MAGGIO - GIUGNO 2008]] Articolazione del Diario di Bordo del progetto ''[[Leggere_a_sei_anni|Leggere a sei anni]]''<br><br>[[Leggere_a_sei_anni:_diario_di_bordo|Diario di bordo]]<br>[[NOVEMBRE - DICEMBRE 2007]]<br>[[GENNAIO - FEBBRAIO 2008]]<br>[[MARZO - APRILE 2008]]<br>[[MAGGIO - GIUGNO 2008]]

Revisione 10:10, 4 Maggio 2008

NASCE "IL PAESE"

Immagine:Paese.jpg

A conclusione delle attività di aprile, nasce sopra il lotto di Leggere a 6 anni, "Il paese". E' il risultato di un lavoro molto semplice ma che è piaciuto molto ai bambini e soprattutto spero che sia servito. La costruzione materiale a Scuola3d è stata svolta in classe, mano a mano che i bambini finivano di disegnare. Le casine non hanno ancora una disposizione definitiva, saranno poi i bambini a deciderla nel laboratorio multimediale.



Immagine:Componi.jpg


Ho preparato il gioco del "Componi le parole" per i bambini che entreranno dal laboratorio a Scuola3d. Così alcuni sistemeranno le casine del Paese, gli altri giocheranno e vedremo quanti punti riusciranno a fare: 5 per ogni parola composta correttamente!

---

Giocheremo molto con i domino delle sillabe e i girotondi di vocali. Cosa sono i girotondi di vocali? E' possibile saperlo cliccando qua Girotondo di vocali


---

Ho preparato per i miei alunni un percorso con dei grossi dadi che contengono le sillabe: dovranno scoprire quante parole ci si possono leggere. La fine fine di ogni parola è l'inizio della successiva.

Immagine:Dadi.jpg

Articolazione del Diario di Bordo del progetto Leggere a sei anni

Diario di bordo
NOVEMBRE - DICEMBRE 2007
GENNAIO - FEBBRAIO 2008
MARZO - APRILE 2008
MAGGIO - GIUGNO 2008


Vai al Progetto Leggere a sei anni

Personal tools