Diritti sul terreno

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 08:06, 19 Luglio 2006
Enrico (Discussione | contributi)

← Previous diff
Revisione 08:21, 4 Novembre 2007
Enrico (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 1: Riga 1:
-inserire testo ...+Esiste un sistema di ''diritti'' e di ''privilegi'' per regolare le attivita' di costruzione su Scuola3D, sistema ideato per evitare "confusioni edilizie".
 + 
 +Scondo questo sistema:
 + 
 +*su un terreno puo' edificare chi ha la proprietà del terreno
 + 
 +*sullo stesso terrreno puo' edificare anche chi ha l?autorizzazione dle proprietario del terreno (sistema dei privilegi)
 + 
 + 
 +== Condividere i Privilegi ==
 + 
 + 
 +Condividere i Privilegi consente di acquisire ''in toto'' i diritti di un altro cittadino.
 +Tra questi, anche il diritto di edificare.
 + 
 +Quando assumente i privilegi di un altro cittadino, mantenendo la Vostra identità e Nome potete agire esattamente come se foste lui, acquisendo, contemporaneamente a lui tutti i diritti e poteri che lui eventualmente ha. Potete modificare le sue proprietà o costruire a suo nome (questo consente per esempio di costruire a due o più mani un unica costruzione). Se il cittadino che ha dei privilegi ha poteri speciali quali la possibilità di usare oggetti particolari o azioni speciali anche Voi potete usarle o addirittura se ha poteri nella configurazione del mondo anche Voi potete configurare il mondo e cosi via. Però mentre acquisite dei privilegi perdete contemporaneamente i vostri diritti per riacquistarli come rilasciate i privilegi altrui. Vi ricordiamo che anche se prendete dei privilegi mantenete il Vostro nome e gli altri abitanti continuano a identificarvi con la Vostra cittadinanza.
 + 
 +Per consentire a qualcuno di prendere i Vostri privilegi è necessario che specifichiate una password dei privilegi nella pagina Attributi del Cittadino. Poi potete dare questa password alle persone desiderate ( Vi consigliamo di dare sempre questa password in modo riservato, per esempio in whisper o per telegramma). Chi riceve la password deve aprire la finestra Acquisisci Privilegi nel menu connessione e scrivere il vostro Nome Cittadino e nel successivo campo scrivere la password che gli avete dato.
 + 
 +Lo scopo della possibilità di Condividere i Privilegi è quello di consentire di condividere con altri la Vostra registrazione senza fornire informazioni sulla stessa (password di connessione). Con la password dei privilegi gli non é possibile accedere ai Vostri dati cittadino, quale Nome, password di connessione e indirizzo email. In questo modo ognuno conserva pienamente la sua identità pur prendendo i diritti e poteri di
 + 

Revisione 08:21, 4 Novembre 2007

Esiste un sistema di diritti e di privilegi per regolare le attivita' di costruzione su Scuola3D, sistema ideato per evitare "confusioni edilizie".

Scondo questo sistema:

  • su un terreno puo' edificare chi ha la proprietà del terreno
  • sullo stesso terrreno puo' edificare anche chi ha l?autorizzazione dle proprietario del terreno (sistema dei privilegi)


Condividere i Privilegi


Condividere i Privilegi consente di acquisire in toto i diritti di un altro cittadino. Tra questi, anche il diritto di edificare.

Quando assumente i privilegi di un altro cittadino, mantenendo la Vostra identità e Nome potete agire esattamente come se foste lui, acquisendo, contemporaneamente a lui tutti i diritti e poteri che lui eventualmente ha. Potete modificare le sue proprietà o costruire a suo nome (questo consente per esempio di costruire a due o più mani un unica costruzione). Se il cittadino che ha dei privilegi ha poteri speciali quali la possibilità di usare oggetti particolari o azioni speciali anche Voi potete usarle o addirittura se ha poteri nella configurazione del mondo anche Voi potete configurare il mondo e cosi via. Però mentre acquisite dei privilegi perdete contemporaneamente i vostri diritti per riacquistarli come rilasciate i privilegi altrui. Vi ricordiamo che anche se prendete dei privilegi mantenete il Vostro nome e gli altri abitanti continuano a identificarvi con la Vostra cittadinanza.

Per consentire a qualcuno di prendere i Vostri privilegi è necessario che specifichiate una password dei privilegi nella pagina Attributi del Cittadino. Poi potete dare questa password alle persone desiderate ( Vi consigliamo di dare sempre questa password in modo riservato, per esempio in whisper o per telegramma). Chi riceve la password deve aprire la finestra Acquisisci Privilegi nel menu connessione e scrivere il vostro Nome Cittadino e nel successivo campo scrivere la password che gli avete dato.

Lo scopo della possibilità di Condividere i Privilegi è quello di consentire di condividere con altri la Vostra registrazione senza fornire informazioni sulla stessa (password di connessione). Con la password dei privilegi gli non é possibile accedere ai Vostri dati cittadino, quale Nome, password di connessione e indirizzo email. In questo modo ognuno conserva pienamente la sua identità pur prendendo i diritti e poteri di

Personal tools