Diritti sul terreno
Dal Wiki di Scuola3D
Esiste un sistema di diritti e di privilegi per regolare le attivita' di costruzione su Scuola3D, sistema ideato per evitare "confusioni edilizie".
Scondo questo sistema:
- su un terreno puo' edificare chi ha la proprietà del terreno;
- sullo stesso terrreno puo' edificare anche chi ha l'autorizzazione del proprietario del terreno (sistema dei privilegi).
Condivisione dei privilegi
La condivisione dei privilegi consente di acquisire in toto i diritti di un altro cittadino.
Tra questi, anche il diritto di edificare.
Quando si assumono i privilegi di un altro cittadino, si mantiene il login attuale ma si agisce operare esattamente come l'altro cittadino, avendone acquisito l'insieme dei privilegi. Per esempio si puo' costruire a nome dell'altro cittadino (questo consente di costruire a due o più mani un unica costruzione).
Una volta acquisiti i privilegi di un altro cittadino, i privilegi del cittadino con cui si è loggati vengono sostiutiti da quelli dell'altro cittadino, anche se resta visibile il nome e l'avatar originario.
Per consentire ad altri cittadini di assumere i propri privilegi è necessario indicargli la propria password dei privilegi, che deve essere prima registrata nella finestra Attributi del Cittadino. La password dei privilegi, cosi' specificata, puo'essere fornita a chiunque (meglio pero' fornire sempre questa password in modo riservato, per esempio in whisper o per telegramma). Chi riceve la password dei privilegi e vuole usare i privililegi dell'altro cittadino deve aprire la finestra Acquisisci Privilegi nel menu connessione e scrivere il Nome del cittadino di cui vuole assumere i privilegi, riportando nel campo successivo la password dei privilegi che gli è stata fornita.