Studenti francesi in visita a Castel del Piano

di nicomarti - 19 April 2008
tags interni : , , , .

Il 10 di aprile è stata davvero una giornata memorabile: gli studenti francesi del Lycée d’Enseignement Général C.Gellée Epinal Cedex, Francia sono stati in visita presso la Primaria L.Santucci di CasteldelPiano (Gr). L’intera scuola li attendeva, aprendosi alla speciale occasione: ogni classe aveva il compito di mostrare attività varie, oraganizzandosi in laboratori da quello teatrale a quello manuale-creativo, fino al laboratorio di informatica, in particolare di Scuola3d.

I bambini delle due prime, mescolati in due ampi gruppi, si alternano per lavorare con me nell’aula multimediale, dalle ore 9,30 fino alle ore 11, in presenza dei giovani studenti francesi. Essi sono molto incuriositi quando li invito a seguirmi nell’aula multimediale. Ho dovuto quindi spiegare loro, con un po’ di pazienza, cosa fanno i bambini di classe prima a Scuola3d, in questa fase dell’anno scolastico, quando ormai tutti conoscono le lettere e stanno imparando a scrivere. I miei alunni sono impazienti di vagare a “teleport leggere” e così… ho pensato di spiegare tutto in un video, che si può vedere anche qua.

tags esterni :Technorati Tags: , , , .