Primi numeri e in viaggio per l’Europa

di nicomarti - 25 January 2008
tags interni : , , , , , .

Stamani nel laboratorio multimediale di Castel del Piano si lavora con il piccolo gruppo dell’Ape, ridotto a soli 4 alunni causa influenza stagionale. Intanto attendiamo la maestra Alessandra coi suoi alunni di classe 5°, Scuola Elementare di Nonantola, girovagando a Primi numeri, dove abbiamo messo nel pavimento la base per il gioco della campana (chi non se lo ricordasse, può andare a teleport priminumeri); registriamo una filastrocca numerica che gli alunni hanno imparato a memoria e decidiamo di continuare con il disegno di elementi personalizzati da inserire poi a Primi Numeri. Ecco un video registrato in questa prima fase di lavoro: Primi Numeri

25 gennaioIn Spagna…

Arriva la maestra Alessandra con Nicolas, Youssef, Fabio2 … subito li raggiungiamo a telepor Europa, dove è prevista un’attività di riconoscimento dei paesi nella cartina-pavimento muta: Nicolas e gli altri guidano i miei alunni più piccoli, sui paesi più importanti dell’Europa, come la Francia, l’Inghilterra, la Polonia, la Spagna, il Portogallo, la Germania e l’Irlanda, diversamente colorati e ognuno dalla forma particolare. La prossima volta leggeremo alcune storie su questi paesi, che le tutors di Cesena hanno preparato per noi.

irlanda In Irlanda…

inghilterra In Inghilterra e anche …
polonia…in Germania
Intanto osserviamo un nuovo cartello blu, dove il “maestro Gio” invita le sue alunne ad andare a costruire venti metri sotto il mare…siamo molto curiosi di vedere cosa faranno le tutors…

Guarda anche il secondo video

tags esterni :Technorati Tags: , , , , , .

Scrivi un commento

This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Leggi e ridigita i 5 caratteri compresi tra 0..9 (cifre) e A..F (lettere), quindi conferma.

  

Se i caratteri non sono leggibili, genera una


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 License.