Tempo di vacanze

di Betta - 19 July 2007
tags interni : , , .

Le scuole sono chiuse e sono arrivate le vacanze.

Ho coinvolto la mia famiglia in un viaggio particolare: una settimana a Vandoies, in Val Pusteria.

Durante la mia permanenza ho già programmato una giornata a San Candido.

Un itinerario in senso inverso:immergermi dal progetto virtuale di Scuola3D al paesaggio reale.

Quali saranno le mie sensazioni, emozioni , vivendo in “presenza” l’ambiente di scuola3d?

Le voci, i suoni, l’esperienza visiva e cinetica che hanno affollato le mie sedute invernali notturne dei lunedì sera….il mio “corpo” reale visiterà quei luoghi.

Non sarò più un Avatar.

Buone vacanze!

Betta

la mia casa delle vacanze
tags esterni :Technorati Tags: , , .

2 Commenti a “Tempo di vacanze”

1. enrico scrive:

bene, bene, Betta. hai scelto un luogo splendido..

Poi a proposito del percorso inverso, cioè di quanto la rappresentazione virtuale possa consentirci di mettere a fuoco aspetti altrimenti non immediatamente avvertibili del mondo fisicamente percepito, penso che questo diventerà argomento di discussione centrale nel prossimo anno scolastico. Un primo accenno lo abbiamo visto nella chat sul progetto biblioteca. In quella occasione abbiamo compreso che non necessariamente il punto di partenza è una fiaba e il punto di arrivo la sua rappresentazione in 3d, ma che molto piu’ interessante è probabilmente il percorso inverso: da una rappresentazione in 3d puo’ essere costruito il testo di una fiaba che non è stata ancora scritta.

Buone vacanze, Betta..

2. Valentina scrive:

Cara Roberta,
    le coincidenze mi hanno portato su questo blog e, carrambata, sono una tua allieva delle elementari di San Candido nell’era che fu.. nel ‘94 se non ricordo male. Non sai quanto mi ha reso felice leggere della creatività e gioia nel rapportarti con i bambini, cosa che ancora mi ricordo di te.
    Non dimentico infatti dello studio e dello spettacolo su Alice nel paese delle meraviglie :)
    Valentina