C’è un cuore che batte…..

di Betta - 6 May 2007
tags interni : .

Il battito di Giordano

“Il suono non è qualcosa di astratto: è materia ,energia”.

Il nostro corpo non partecipa passivamente agli eventi acustici, ma li produce: pensiamo al battito del nostro cuore.

Pulsazioni ordinate ritmicamente.

Pulsazioni che si accavallano.

Pulsazioni che si sovrappongono.

La pulsazione, il cuore che batte in ogni musica.

MARTA: Ognuno di noi doveva rappresentare il suo battito del cuore con diversi strumenti, tamburelli, maracas, tazzine…La prof. di musica registrava e abbiamo provato per 4 volte! E’ venuto fuori un bel lavoro, originale e la melodia sembrava una canzone africana. Mi sono divertita soprattutto a sentire il risultato.

FRANCESCO: Abbiamo provato molte volte perchè prima si sentiva la voce di Francesco, poi quella della professoressa e inoltre non andavamo a tempo. Io ero il primo a suonare ed avevo il tamburello come strumento. la seconda era Valentina,il terzo Claudio, poi Francesco e Grazie e in ultimo Paolo.

Ma come si rappresenta graficamente il cuore che batte della Classe Prima A della Scuola media di Vallerano?

Lo vedrete presto in Scuola 3D….

tags esterni :Technorati Tags: .
icon for podpress  Online Video: Play Now | Play in Popup | Download

1 Commento a “C’è un cuore che batte…..”

1. nicomarti scrive:

E’ davvero un lavoro stupendo!!! Complimenti!!