Il nostro blogroll

di enrico - 7 March 2007
tags interni : , .

La chat su Scuola3D di lunedì 5 marzo 2007 ho fatto scaturire una buona idea: Utilizzare il blogroll nella barra di destra, inserendo i link dei blog che ognuno di noi ha attivato.
Durante la chat abbiamo inserito i primi cinque blog: l’idea è di inserirli tutti. È un modo per condividere un po´tutte le esperienze.

Tecnicamente il problema è questo: l’inserimento di un link nel blogroll lo puo´effettuare solo un amministratore.
Soluzione: inserite in un commento a questo articolo il blog che volete sia linkato sul blogroll e questo verrà riportato prontamente nel blogroll. Oppure segnalate il vostro blog nella mailing list di Scuola3D (ricordo che ci si può iscrivere alla mailing list a partire dall’area di lavoro).

Resta da approfondire ancora la discussione in chat su come visualizzare su questo blog le informazioni a partire dagli rss (ed eventualmente su come condividere i files OPML).

Al termine della chat si è parlato anche di costruzioni, in particolare Maria ha fornito una utility che agevola gli alunni nell’inserimento dei link alle immagini in Scuola3D.
Grazie, Maria..
teleport galleria
Presenti:
Maria, Nicomarti, Ste, Enrico, Giorgia, Ashia, Gioacolo, Maghetta, Alep, Sabu, Smerlo

***scarica la chat in formato pdf***

***scarica la chat in formato odt***

tags esterni :Technorati Tags: , .

1 Commento a “Il nostro blogroll”

1. enrico scrive:

Sto usando i formati pdf e otd per i report da scaricare dal blog di Scuola3D.
    Dal Centro Risorse di Scuola3D è possibile scaricare la chat in formato doc, visibile direttamente dalla finestra web del browser di Scuola3D.