Alla scoperta del bosco… notizie dalla IIIA di Brunico

tags interni : nessuno.

3A_passeggiata nel bosco

Ciao a tutti!
In attesa di entrare a visitare la Scuola3d, ci documentiamo e studiamo le caratteristiche del bosco che si trova dietro la nostra scuola.
Insieme alle maestre siamo andati a fare una passeggiata, abbiamo raccolto foglie di diverso tipo e colore, pigne, castagne. Avremmo voluto anche portare a casa qualche fungo, ma le maestre ci hanno convinto a lasciarli lì dov’erano.

Il fungo strano

Quando siamo tornati in classe, abbiamo riordinato il nostro tesoro e preparato un cartellone in italiano e in tedesco con i diversi tipi di foglie. Siamo diventati dei veri esperti!

Lo studio delle foglie

Durante le ore di laboratorio pomeridiano abbiamo poi fatto volare la fantasia e creato strani personaggi vegetali.

personaggi vegetali

tags esterni :nessuno.