Ingresso a Scuola3D per gli alunni di Castel del Piano

di nicomarti - 6 December 2006
tags interni : , , , .

27 novembre 2006, ore 14,30 circa.

Un gruppetto di alunni della 5^A/B di Castel del Piano è entrato in sordina a Scuola3D dal computer della classe (l’aula multimediale è al momento fuori uso). Ufficiosamente i bambini erano già entrati svariate volte, utilizzando spesso il nikname della maestra..ma oggi hanno incontrato Luna3, l’hanno “bloccata” e ne è nata una conversazione semplice ma interessante.

I bambini non vedono l’ora di realizzare le costruzioni del Paese di Grammatica, che stanno preparando fin dai primi di settembre, attraverso il disegno di mask che poi  scannerizzano e inseriscono da soli nell’area di lavoro col nome di alunni_cdp; ma il lavoro di preparazione è più lungo del previsto, anche perchè vogliono fare tutto da soli!

In effetti, al momento nel nostro nuovo lotto non c’è molto: gli alberi del Bosco Promemoria e qualche preposizione in giro. Non mancano però, i disegni dei piccoli artisti sui motivi stagionali classici o sullo studio di aluni pittori famosi.

Per i curiosi, c’è la chat da leggere.

kevin

tags esterni :Technorati Tags: , , , .