Lavori della 5° A/B su scuola 3D

di nicomarti - 23 November 2006
tags interni : , , , , .

QUEST’ANNO LA 5°B della mitica scuola di Casteldelpiano,farà il paese della grammatica su scuola 3D.

Ai laboratori, noi bambini abbiamo disegnato,uno a testa,un albero con due gruppi di rami: ciascun gruppo è formato da quattro o cinque ramificazioni molto grosse.

In una parte di questi rami ci sono tutte le parole della grammatica invariabili,  mentre nell’altro gruppo ci sono le parti variabili.

Dopo queste dovremo disegnare tutte le case,dove abiteranno le varie “persone” del mondo di gramamtica; infine bisognerà creare tutte le vie, le piazze  e i palazzi.

Albero del bosco Promemoria in costruzione       Albero del bosco Promemoria in costruzione

Insomma, bisognerà disegnare un vero e proprio paese della grammatica, nel quale voi tutti siete invitati. Questo posto si raggiunge su scuola 3D scrivendo semplicemente “teleport nicomart”i:ma mi raccomando ,non subito perchè per ora non c’è tanto da vedere!!!!

Cè soltanto qualche pianta del Bosco Promemoria!!!!!!!

La persona che sta scrivendo si chiama Filippo e frequenta la scuola primaria di Caste Del Piano.

Io in particolare ho fatto un albero del paese della grammatica ed adesso sto disegnando le preposizioni sotto forma di persone animate!!

Volete consocerle, vederle e parlare con loro?

Allora venite da NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tags esterni :Technorati Tags: , , , , .