Il gigante Haunold ha costruito la Collegiata di San Candido?

di roberta - 19 February 2006
tags interni : .
Ma Haunold, vuoi vedere che è veramente vissuto?
La maestra Roberta ha detto che è una leggenda, ma i bambini hanno visto che esiste un bar di nome Haunold, un albergo, c’e’ un bosco e addirittura un monte. E se fosse vissuto veramente e avesse aiutato i frati a costruire la collegiata di San Candido? Il lavoro intorno alla collegiata procede. Abbiamo ricostuito le fasi della leggenda e stiamo disegnando, con l’aiuto dei lucidi sulle foto, la cupola con gli affreschi della Genesi.

Qui puoi scaricare la mappa di quanto abbiamo fatto

Nella nostra scuola abbiamo un “gigante” che ci aiuta tanto. Il suo nome è Heinz, ci mette a posto i computer, ci sistema la rete. Vuoi vedere che è discendente del gigante Haunold?

tags esterni :Technorati Tags: .

2 Commenti a “Il gigante Haunold ha costruito la Collegiata di San Candido?”

1. Laura Flori scrive:

Ho avuto l’onore e il piacere, in passato, di lavorare insieme alla maestra Roberta Spazzini, a S.Candido; il lavoro “Il gigante Haunold ha costruito la Collegiata di S.Candido?”, che sta svolgengo quest’anno, dimostra come anche una piccola scuola di montagna, unica pluriclasse, possa rimanere sempre all’avanguardia, mescolando tradizione e tecnologia.

Un caro saluto alla mia amica e collega Roberta!

Laura F.

2. claudia scrive:

sono la mamma di una fortunata alunna della maestra Roberta, che ha così brillantemente condotto i propri scolari in un progetto in rete. Complimenti maestra Roberta e complimenti bambini!
    Claudia R.