Dal laboratorio multimediale di Casteldelpiano….

di nicomarti - 11 December 2008

9 dicembre 2008
Oggi abbiamo avuto 3 sorprese, come diceva la maestra. La prima era che a Scuola3d nevica!!! Scendono fiocchi da tutte le parti…La seconda sorpresa sono le lettere volanti a “teleport scrivere”: ma come avrà fatto la maestra? Prima o poi lo scopriamo… Infine abbiamo trovato la sorpresa più grossa: un quod sul quale la maestra viaggiava. Lei lo chiamava trattorone, figuriamoci! C’erano anche una moto e una grossa ruota, ma non volevano rispondere ai nostri comandi. La maestra dice che si chiamano “mover” e sono mezzi di trasporto che ognuno può scegliere dalle schede, a strumenti. Si cerca nella categoria “veicoli” e poi si annotano i  nomi dei mezzi su cui vogliamo muoverci la prossima volta.
Abbiamo incontrato gli alunni della maestra Betta, si lamentavano, perchè la “Nanni” non voleva farli venire da noi, chè dovevano lavorare :-)
Poi siamo stati a “teleport mrx” dove abbiamo visto un sacco di quadri che volavano, dei pannelli con delle immagini sopra e un fiume che scorre sotterraneo, ma la maestra ha detto che ci torneremo la prossima volta.
Però il pavimento di “teleport scrivere” è rimasto uguale…forse dovevamo lavorare anche noi?
Alla prossima
I bambini della seconda di Casteldelpiano

ps: ma quando ritroviamo gli alunni della “Nanni”??? E come sta Edoardo che si è rotto un polso scivolando sul ghiaccio?

1 Commento a “Dal laboratorio multimediale di Casteldelpiano….”

1. Betta scrive:

Siamo su Scuola3d il martedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 circa.
    Leonardo è tornato a scuola e “l’è en po’ scasà ma el ghè” (Traduzione: è un po’ scassato ma c’è).
    Vi auguriamo nel frattempo un Buon Natale!

Gli alunni della “Nanni”