La prima volta nel cerchio magico

di nicomarti - 13 October 2007
tags interni : , .

Per la prima volta un gruppetto di bambini della mia classe, la 1° della Scuola Primaria di Castel del Piano ha fatto il suo ingresso a Scuola3d. Gli alunni non sanno fare quasi nulla: sanno però scrivere il loro nome all’ingresso; eppure l’impatto è ugualmente fortissimo: estremamente sorpresi, gridano di gioia e non fanno che chiamarsi, per far notare agli altri quei buffi signori un po’ panciuti e dal naso rosso. Sembrano turisiti in visita ma ci mettono un attimo a capire che sono proprio loro stessi…anche se tutti uguali! L’uso delle frecce per muoversi è intuito immediatamente.

12 ottobre

Ecco la presentazione dell’avatar: provano a caso, sia perchè non sanno leggere, sia perchè non c’è alcuna “anteprima” da vedere; ho parlato loro del drago e delle fate…, ma i personaggi di Drangoball non se li aspettavano proprio!
L’ora finisce in fretta e faccio fatica a staccarli dallo schermo del pc, mi chiedono subito se anche le altre maestre conoscono questo gioco e se possono farlo tornando in classe. Ma dovranno aspettare il prossimo venerdì!

Leggi la chat che ho usato per annotare le impressioni del momento.

tags esterni :Technorati Tags: , .

1 Commento a “La prima volta nel cerchio magico”

1. maestra leila scrive:

Brava Nicomarti! Mi par di vederli!
    Il prossimo quadrimestre potrò avere a disposizione l’aula di informatica il venerdì, così organizziamo un incontro con le nostre classi;-)!
    Un caro saluto.