Scuola 3d vista dai bimbi della Gandhi di Roma

di Ale - 27 October 2005
tags interni : nessuno.

MAESTRA ALE : allora bambini che cosa mi raccontate di scuola 3d, ci siamo già andati diverse volte, che impressione vi ha fatto?
BEATRICE : io ho visto una cascata e un’isoletta stavo con Giorgia il mio personaggio era una fata perché mi piaceva. Scuola3d è una scuola dove ci sono i bambini che giocano studiano e che leggono.
ALESSIA: si possono costruire delle cose, possiamo volare certe volte ho trovato Alessia certe volte Ilenia e certe volte Bea.
MAESTRA ALE: avete incontrato bambini di altre scuole o qualche altra maestra?
Nicoletta!!! Anche mia nonna si chiama così.
Abbiamo costruito una cosa dove si entra e si spinge il tappeto ci fanno sentire le canzoni e le poesie e poi quando voli vedi anche il mare in basso e vedi il cielo e il sole.
Abbiamo visto anche i bambini delle altre scuole che stavano costruendo tante cose su una c’era scritto classe seconda A
MAESTRA ALE: questo nel terreno della nostra scuola, ma mi pare che qualcuno sia entrato in un altro posto dove c’era scritto…
BAMBINI: Museo!
GIORGIA era vicino alla strada e c’erano altri bambini di altre scuole, e poi abbiamo visto Sponge Bob con il palloncino in mano e con un sorriso, l’abbiamo incontrato nel parco dove c’erano le giostre, lo scivolo, l’altalena.
FATIME: abbiamo visto i bambini delle altre c lassi e abbiamo scelto i personaggi e poi abbiamo visto la nostra classe con i banchi e dobbiamo metterci i ritratti.
FEDERICA: hai detto che oggi li avremmo messi!
MAESTRA ALE: promesso! entro la settimana li metteremo..
ALESSIA nel parco c’era anche il gioco delle macchinine, e poi abbiamo visto i camion e quando stavamo volando c’erano anche gli ombrelloni e anche la spiaggia, e sono entrata nel mare e poi
abbiamo visto delle conchiglie belle.
Poi vicino all’isoletta dove stava Beatice abbiamo visto delle signore che si tuffavano e c’era anche un ponte.
Noi siamo andate sempre dritte poi abbiamo visto un parco e anche una ruspa e così siamo scese.
FEDERICA io ho visto un bambino che si chiama Niccolò e una signora con la maglietta bianca e la gonna rosa, le abbiamo scritto un messaggio ma non ci ha risposto e poi dentro al museo ho visto un tappeto rosso e una bicicletta
FATIME e c’era qualcuno che si chiamava luna3 che scriveva i messaggi.
FEDERICA e poi c’era un messaggio che diceva per favore ci aiutate, ma tu ci hai detto che non era per noi.
MAESTRA ALE: vi ricordata come si fa a raggiungere qualcuno?
ALESSIA: Con contatti e poi bisogna accettare.
MAESTRA ALE: va bene bambini presto metteremo i nostri ritratti e manderemo un disegno della nostra classe alla maestra Nicoletta così lo metterà vicino ai disegni dei suoi bambini e noi potremo andarlo a vedere.

tags esterni :nessuno.