I genitori cosa fanno

di nicomarti - 14 October 2005
tags interni : nessuno.

La cascata accanto alla piazza d’ingresso, una costruzione di Luna3
La cascata accanto alla piazza d'ingresso

Ieri sera tornando a casa ho trovato una sorpresa: il babbo di un mio simpatico alunno, Michele mi aveva lasciato una serie di foto da inserire sul nostro sito, cioè www.ipbz-corsi.it/scuola3d; vi è infatti un deposito documenti che usiamo anche per costruire su Scuola3d. In questo caso Michele mi ha mandato delle belle immagini digitalizzate di Palazzo Nerucci, uno dei più caratteristici ed antichi del nostro paesino di montagna, CasteldelPiano (per chi non lo sapesse, si trova sul Monte Amiata, vicino a Grosseto). Insieme ad altri genitori ha deciso di ricostruirlo nel nostro mondo virtuale.

Recandomi su Scuola3d dopo cena ho incontrato Donatella, la mamma di un altro vivace e intelligente scolaro, che con l’aiuto del figlio si dava da fare per ricreare un’altra zona molto famosa nell’ambiente amiatino: la Peschiera di Santa Fiora, un luogo davvero impareggiabile per la bellezza, che si trova dove sorge il fiume Fiora…sono molto curiosa di vedere i risultati finali…

Su Scuola3d c’era anche Luna3, una persona davvero competente che ha un’abilità incredibile nelle costruzioni virtuali…e non è la sola…stava costruendo un edificio nuovo vicino alla piazza d’ingresso…non so cosa sia ancora, ma lo scopriremo presto, cordialmente
Nico

tags esterni :nessuno.