Siamo online!

di valeria - 3 March 2006
tags interni : , , .

E’ online il nostro lavoro! Il progetto Ambarabà Ciccì Coccò E’ iniziato a ottobre 2005 nella scuola elementare Collodi di Pineta di Laives in provincia di Bolzano e ha coinvolto le classi prima e seconda. E’ stato inserito nel più ampio progetto Mille modi per un mondo: 3d per costruire conoscenza dell’Istituto pedagogico di Bolzano.Il team di progetto, insegnanti e ricercatrice dell’istituto pedagogico, ha programmato, lavorato in classe e con un appuntamento settimanale nel laboratorio informatico messo a punto i materiali in digitale.
I bambini hanno lavorato con software per elaborazione immagini (Tuxpaint, Colourpaint) e editor di testo ( Writer di Open Office), hanno discusso e progettato, registrato le proprie voci con Audacity..
Le maestre hanno lavorato con gli stessi software dei bambini più Hot Potatoes.

Questa è la rappresentazione in html. Nella Scuola3d invece ricostruiamo con i lavori dei bambini e sulla base dei loro progetti la scuola e il cortile.

Vieni a vedere il nostro lavoro

La scuola di Pineta

tags esterni :Technorati Tags: , , .