Folksonomy o tagging

di Maria - 29 November 2005
tags interni : .

Nella chat di ieri sera Derrick De Kerckhove (WOOOOOW) ha brevemente accennato ad uno dei suoi interventi al Summit Mondiale della Società dell’Informazione, tenutosi a Tunisi dal 16 al 18 Novembre: Flags versus tags contro la tracciabilità dei prodotti digitali e pro l’inserimento dei tags per la ricerca nei programmi tipo del.icio.us.
Ho rintracciato in rete un interessante articolo sull’argomento di cui vorrei consigliare la lettura. Nello stesso articolo si accenna ad un’intervista realizzata da A. Dagnino a Derrick raggiungibile sul sito ourmedia , sito che tra l’altro, utilizza la tecnica del tagging.
L’intervento di Derrick in lingua originale e tradotto in inglese,spagnolo, russo… è sul sito del World Summit of the Information Society in questa pagina.

tags esterni :Technorati Tags: .

1 Commento a “Folksonomy o tagging”

1. Weblog di Scuola3D » Archivio Blog » Costruire la conoscenza scrive:

[…] Di tagging avevamo parlato in scuola3d nella chat magistrale con Derrick De Kerckhove del 28 novembre e ne aveva riferito Maria in un suo articolo su questo blog. […]